Anestesia Spinale
Policare® presenta allo specialista la sua nuova gamma di realiz- zazioni nel campo della anestesia subaracnoidea che si affianca alla linea nata per ottimizzare le procedure.
DD-Sharp® nasce dalla progettazione Policare con un target ambi- zioso: rendere la procedura di anestesia spinale ANCORA PIÙ SEMPLICE, SICURA ed EFFICACE.
DD-SHARP® apre realmente una nuova generazione di aghi per anestesia spinale in quanto mette a disposizione della classe ane- stesiologica strumenti per ulteriori passi avanti nelle tecniche di anestesia spinale.
La presenza della punta retrattile e del foro distale, unico e circo- lare, costituiscono un indubbio vantaggio in fase di esecuzione dell’anestesia spinale. Allo stesso tempo ciò porta ad una mag- giore atraumaticità sui tessuti della dura ben evidenziato dal foro di ingresso di diametro decisamente inferiore, in sezione, a quello prodotto da altri aghi spinali. La presenza di un foro in punta con- sente una pulizia dell’ago in fase di lavorazione con eliminazione di quelle particelle metalliche che sono sempre state il cruccio degli aghi a punta a matita con foro laterale.
Anestesia Spinale Whitacre e Pencil Shot
POLICARE® produce e commercializza aghi per anestesia spinale singola con punta atraumatica tipo Whitacre. Questi aghi sono disponibili in una vasta gamma di diametri e lunghezze e sono tutti dotati di introduttore. Sono disponibili anche con il particolare vial SAFESHOT®, per il filtraggio particellare dei soluti prima dell’iniezione spinale.
Oggi per quegli specialisti attenti che vogliono affrontare l’anestesia spinale in modo sicuro e confortevole c’è la gamma PENCIL SHOT. Il tray PENSIL SHOT offre all’utilizzatore più esigente, la possibilità di disporre di tutto il materiale occorrente per la realizzazione dell’anestesia spinale senza dovere ricorrere ad aiuti esterni. I tray Pencil-Shot sono configurati con: – telo paziente con foro centrale e due lati adesi, – siringa da 2.5 e da 5ml., pinza – Klemmer disposable, – garze e ciotola per disinfettante, oltre al sistema SAFESHOT® che permette di filtrare in aspirazione l’anestetico o qualsiasi altra soluzione iniettabile, grazie ad uno speciale filtro da 0,45m posto all’estremità del cono luer-lock del vial. Ciò consente di eliminare dal soluto da iniettare per via spinale ogni tipo di impurità, frammentI di vetro, plastica, gomma o parti metalliche. Inoltre SAFESHOT® evita punture accidentali dal momento che si utilizza senza alcun tipo di ago metallico.
DD Sharp®
DD-SHARP® è un ago per anestesia spinale altamente inno- vativo. L’ago è stato disegnato seguendo un concetto di punta atraumatica totalmente nuovo. Uno dei vantaggi dell’ago DD- SHARP® è costituito dalla possibilità di avere la punta retratti- le. Ciò consente di effettuare la puntura della dura in modo sicuro, preciso e maggiormente atraumatico. La presenza della punta retrattile evita all’operatore la possibilità di una iniezione a cavaliere, cioè in parte nello spazio subaracnoideo ed in parte in quello epidurale.
Il particolare disegno della punta totalmente retrattile consen- te di fare penetrare l’ago nella dura solo per pochi millimetri, con un maggiore ed evidente margine di sicurezza di esecu- zione.
A parità di diametro con altri tipi di aghi, l’ago DD-SHARP® a punta retrattile offre:
1. MAGGIORE SICUREZZA
2. MINORE TRAUMATICITA’
3. ESECUZIONE FACILITATA
4. OMOGENEA DIFFUSIONE DELL’ANESTETICO
5. ASSENZA DI ANESTESIA A CAVALIERE.
6. ASSENZA DI MICROTRACCE METALLICHE ENDOLUMINALI
Le caratteristiche tecniche dell’ago DD SHARP® sono state studiate e messe a punto per consentire una migliore riuscita della procedura di anestesia subaracnoidea.
DD-SHARP® é disponibile in una vasta gamma di diametri e lunghezze al fine di soddisfare a pieno tutte le pos- sibili necessità dello specialista. Tutti i diametri disponibili sono configurati con introduttore. POLICARE® con DD-SHARP® apre oggi a tutti gli anestesisti un nuovo orizzonte nell’anestesia spinale.
DD Sharp® shot tray
Per lo specialista più attento nel campo della sicurezza e dell’affidabilità POLICARE® ha configurato DD Shot®. In questa confezione l’ago spinale a punta retrattile di nuova generazione DD SHARP® viene fornito con il par- ticolare vial SAFE SHOT® eliminando così completamente il problema dell’iniezione dei particolati in corso di anestesia spinale.
Policare, inoltre, offre ai propri clienti un set ottimizzato per la ANESTESIA SPINALE SICURA. La modalità tray DD SHOT consente di utilizzare l’ago DD SHARP® a punta retrattile atraumatica, il sistema SAFE SHOT con in più un telo con foro centrale e con adesivo laterale e banda adesiva superiore, una siringa da 2.5 e da 5 ml., una pinza Klemmer disposable, garze e ciotola per disinfettante.
Tutte le configurazioni dell’ago DD SHARP® sono disponibili in una vasta gamma di diametri e di lunghezze e sono tutte provviste di introduttore. Tutto ciò al fine di offrire alla clientela POLICARE® un sistema ottimizzato e di alto profili qualitativo.